Conosciuta per la sua architettura unica caratterizzata da canali e ponti, per il Carnevale e per il festival cinematografico in cui si avvicendano moltissime star, Venezia ha molto da offrire oltre alle attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo.
Le isole di Venezia da visitare si trovano tra la laguna nord e la laguna sud. Qui i paesaggi delle “terre semi-emerse” cambiano a seconda delle maree, delle stagioni.
Chi visita Treviso per la prima volta rischia di innamorarsene subito: i suoi tanti romantici scorci tipicamente veneti, con case d’epoca che si riflettono sul dipanarsi dei numerosi canali che attraversano la città; il suo centro storico ricco di perle architettoniche ed incorniciato dal caratteristico panorama; la rinomata cucina, che fa di Treviso una delle patrie incontrastate della cucina Veneta.
Antica sede universitaria, Padova vanta numerosissime testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo. Padova è inoltre nota in tutto il mondo come la città di Sant’Antonio. A Padova si trova la famosa Cappella degli Scrovegni che ospita un celeberrimo ciclo di affreschi di Giotto ed è considerata uno dei capolavori dell’arte occidentale.
A Verona non si può non andare senza vedere la sua famosissima Arena, la Basilica di San Zeno e, per i più romantici, il Balcone di Giulietta. L’Arena è senz’altro l’opera architettonica più famosa di Verona, conosciuta e visitata da tutto il mondo.